Street Art

.

FLYER_904-12FLYER_904-2

 

Comunicato stampa

TORNA IL PADOVA STREET SHOW

Dopo il successo della prima, arriva la seconda edizione del Padova Street Show, primo festival di Circo Contemporaneo organizzato in Veneto. La manifestazione si aprirà giovedì 9 giugno e continuerà fino a domenica 12: per quattro giorni le vie e le piazze del centro storico padovano si trasformeranno in un teatro a cielo aperto, regalando emozioni a grandi e piccini.
Tre le location (Listòn, Piazza Cavour e Piazza delle Erbe) dove numerose compagnie di artisti si daranno il turno con spettacoli di clownerie, acrobazie, visual comedy, giocoleria, danze vorticose ed equilibrismi mozzafiato. Molti vengono da ogni parte d’Italia, tanti altri arriveranno in città dall’estero, ed in particolare da Francia, Germania, Regno Unito e Venezuela.
Come per la prima edizione, torna anche il concorso Street Photo: gli scatti più originali o emozionanti, immortalati nel corso dello Street Show, saranno infatti premiati durante il Gran Galà di chiusura (regolamento sul sito).
Novità dell’anno: il Gran Galà Finale si sposta da Palazzo Moroni ai Giardini dell’Arena. Visto il bagno di folla della prima edizione, l’organizzazione ha optato quest’anno per uno spazio più ampio, che potesse accogliere tutto il caloroso pubblico dell’iniziativa.
Il Padova Street Show è stato ideato e diretto da Antonio Carnemolla, per l’Associazione Street Film, con il sostegno del Comune di Padova e grazie alla sponsorizzazione di Birra Antoniana (main sponsor). Si ricorda inoltre che la locandina dell’edizione 2016 è stata realizzata da Sara Calcinai, del Liceo Artistico Pietro Selvatico, vincitrice del bando aperto per selezionarla.

Annunci