Porta Portello, una piazza di colori

Un gruppo entusiasta di persone composto dall’associazione Alternanzaquartiere e l’Associazione Progetto Portello con il nostro Liceo Artistico P. Selvatico è riuscito a mettere assieme energie, fantasia,creatività, amore per i colori per la nostra città di Padova ed in particolare per il suo quartiere Portello.

“Il mattino” ha scritto
Una piazza di colori è il titolo della manifestazione artistica in programma domani a Porta Portello. Appuntamento dalle 8,30 alle 13 con Alternanzaquartiere e l’Associazione Progetto Portello in collaborazione con il Liceo Artistico P. Selvatico,il Csv di Padova e la cooperativa Urania. Ci sarà un’enorme tavolozza di colori stesa sulla pavimentazione e poi trasformata in installazione sospesa. Chiunque potrà farsi coinvolgere da operatori artistici e studenti. Inaugurazione “dell’opera d’arte” alle 11,30; a seguire “Note a piè di mura-primo movimento” a cura di Ugo Fadini, con Guido Rigatti e Paolo Caporello. Inoltre due briccole veneziane saranno collocate nella piazza antistante Porta Ognisanti. “Per noi”, spiega Lidia Kobal, presidente di Progetto Portello, “significa che l’amministrazione ha recepito la presenza di una piazza. Pertanto vogliamo dare a questa manifestazione il senso di un’inaugurazione che non c’è mai stata. Malgrado i lavori siano finiti a luglio dell’anno scorso e la transenne a luglio di quest’anno, nessuno ha mai inaugurato la nuova piazza pedonale del Portello”

,

piatti

.

03

tappetto

04.

colore.

05

.

fiocco

Annunci

2 risposte a “Porta Portello, una piazza di colori

  1. Credo che sia stata una bellissima esperienza per voi dipingere in libertà

    • Certo è stata un’esperienza molto liberatoria e utile. I ragazzi hanno avuto la possibilità di lavorare su spazi decorativi enormi, improponibili nelle aule del Liceo. Importante è stato anche il contatto con il quartiere dove “vive la nostra scuola”. Diverse persone, dallo studente al passante, si sono fermate con i nostri alunni per conversare, osservare, e scattare foto. Questa per loro è stata una possibilità di crescita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...