WPAP ART

*

Wedhaabdrasyid

WPAP (di Wedha Pop Art Portrait)

Wedha, originario dell’Indonesia, ha creato la sua opera d’arte con mezzi tradizionali all’inizio del 1990, che più tardi all’inizio del 2000, approdò nel mondo digitale. Vector è la scelta naturale per uno stile di spazi geometrici. Da allora, ha guadagnato grande popolarità in Indonesia, con le diverse comunità dedicate alla creazione e vetrina di ritratti in stile WPAP. Con la ripresa della tendenza geometrica, è giusto dire che WPAP si è avventurato al di fuori dell’Indonesia e in più aspetti del design.
Per creare un WPAP di solito sono usati quei programmi vettoriali tipo Illustrator, Corel Draw o altri con libera licenza tipo Inkscape
L’obiettivo principale di WPAP è di rappresentare i volti che sono già familiari a noi, con uno stile nuovo e diverso, ma ancora deve essere facilmente riconoscibile. Il volto o altra immagine deve essere diverso, unico, più dinamico, più evidente e, naturalmente, più visivamente piacevole da vedere.
Il processo creativo WPAP si basa su due processi principali; il processo sfaccettatura e il processo di colorazione. Nel processo sfaccettatura, tracciando l’immagine, si divide il volto umano in sfaccettature. Ogni aspetto (piano) è formato sulla base dei diversi gradi di aree scure e luminose visibili sulla foto originale. Ogni aspetto è formato da linee rette, invece di linee curve. Questo perché le sfaccettature che sono formate da linee rette appariranno più forti di una sfaccettatura formata da linee curve. Prima di iniziare il processo, dovremmo cominciare a vedere e a riconoscere che il volto umano assuma una forma che si compone di molte superfici piane su una sfera.

L’arte WPAP, ha continuato a svilupparsi in molti campi e oltre il volto molti sono i soggetti che utilizzano questo stile. Qui sotto abbiamo altre foto prese da internet e una pubblicità fatta per l’Università di Padova che si rifà a questo stile.
Se volete vedere molte altre immagini e tutorial basta scrivere nel motore di ricerca: WPAP ART

*

mandela

*

sample-polygones-portrait-879

*

mj__wpap__by_64ndos-d53bjmo

*

pop

*

università di Paova pubblicità

*

FPA-Messi-2-White-450x450

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...